
Il Sottosegretario Mulè in Liguria
Il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè si è recato in Liguria dove ha tenuto una serie di incontri istituzionali con le autorità locali sulla sicurezza del territorio e visite alle basi militari della regione

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nel corso della due giorni in Liguria il Sottosegretario Mulè è stato aggiornato sul tema dei migranti e dell’ordine pubblico, nel corso della riunione in Prefettura.
“Al momento la situazione alla frontiera di Ventimiglia è sotto controllo grazie non solo al coinvolgimento virtuoso della polizia locale, ma anche dei militari dell’operazione Strade Sicure che collaborano fattivamente al confine con le pattuglie miste e nei punti di aggregazione”, ha evidenziato.
Il Sottosegretario Mulè si è poi trasferito a Sanremo, nella Base Logistico Addestrativa dell’Esercito che accoglie le famiglie di afghani arrivati in Italia grazie all’operazione Aquila Omnia Bis attivata il 22 ottobre dal Comando Operativo di Vertice Interforze.
“Un’operazione che ha permesso di salvare oltre 350 civili, tra cui molte donne e bambini. Vedere qui a Sanremo alcuni di loro sorridere insieme alle loro famiglie è stato emozionante”, ha detto Mulè che ha ringraziato il personale militare e della Croce Rossa.
ESERCITO ITALIANO