
Il Ministro della Difesa Guido Crosetto alla conferenza per i 75 anni della NATO

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è intervenuto alla conferenza “NATO at 75: Shaping a New Transatlantic Agenda, Security and Peace at a Time of Global Transformations for the Future” che si svolta a Roma presso la Caserma “Salvo d’Acquisto”.
Durante la conferenza, organizzata dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in occasione del 75° anniversario del Trattato istitutivo della NATO, il Ministro Crosetto ha sottolineato che: "La NATO è stata un'intuizione straordinaria: abbiamo la responsabilità di 75 anni di libertà, democrazia e difesa del diritto internazionale. Ora dobbiamo affrontare le sfide future: velocità, pragmatismo e la capacitá di avere una vera visione comune”. “Nessuno è adatto a vivere un periodo così complesso, dobbiamo però adattarci ad interpretarlo nel miglior modo possibile" ha concluso il Ministro.
Alla conferenza, i cui lavori sono stati aperti da un indirizzo di saluto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, hanno partecipato,tra gli altri, il Vicesegretario Generale della NATO, Mircea Geoană, gli Ambasciatori Rappresentanti Permanenti al Consiglio dell’Atlantico del Nord, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, e autorità civili e militari.
NATO IL MINISTRO