
Il Ministro Crosetto incontra l’omologo tunisino Memmich

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha ricevuto questa mattina il suo collega tunisino, Imed Memmich, in visita ufficiale in Italia nell’ambito dei lavori della XXIV Commissione Militare Mista italo – tunisina.
Quella odierna è stata la prima occasione di dialogo tra i due Ministri che si sono confrontati su temi come il Mediterraneo allargato, la cooperazione bilaterale nel settore difesa e sull’attuale complessa situazione internazionale.
Il Ministro Crosetto ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra Italia e Tunisia per la sicurezza dell’area mediterranea, confermando la volontà di rafforzare il rapporto tra i due Paesi.
Dal Ministro tunisino è giunto il ringraziamento per la collaborazione con l’Italia, rilevante non solo a livello bilaterale ma anche multilaterale. Memmich ha anche evidenziato che la solidità del legame con l’Italia riveste una particolare importanza anche per superare difficoltà sia nel settore della sicurezza che in quello economico.
Infine, i due Ministri hanno espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dalla Commissione Militare Mista, impegnata nella crescita strutturale di un Piano di Cooperazione che possa rafforzare sempre di più la sinergia militare e civile tra Italia e Tunisia.
IL MINISTRO