22b3c2ff-56ad-4ac3-9896-8907dab15c6d

Il Ministro Crosetto incontra il Presidente della Regione autonoma del Kurdistan

Il Ministro Crosetto incontra il Presidente della Regione autonoma del Kurdistan
Il Ministro Crosetto incontra il Presidente della Regione autonoma del Kurdistan

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

"Oggi ho avuto il piacere di incontrare il Presidente della Regione autonoma del Kurdistan, Nechirvan Barzani, che ha espresso gratitudine e apprezzamento per il sostegno dell’Italia, anche attraverso la presenza italiana in seno alle missioni internazionali dislocate in Kurdistan e Iraq.
È stata un’occasione preziosa per confermare l’amicizia e il forte legame che uniscono l’Italia e la Regione autonoma del Kurdistan, nonché per evidenziare la fruttuosa cooperazione tra le nostre Forze Armate e i Peshmerga.
Ho rinnovato, a nome del Governo, la ferma condanna per gli attacchi subiti e la piena solidarietà alle popolazioni colpite da violenze e tentativi di destabilizzazione nell’area.
In uno scenario internazionale segnato da crescenti criticità, e nella piena consapevolezza del ruolo centrale di Erbil quale fattore di equilibrio regionale, prosegue l’impegno dell’Italia per contribuire, insieme ai partner internazionali, alla stabilità del Medio Oriente e al contrasto delle minacce alla sicurezza, a partire dalle recrudescenze dell’ISIS." Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

 

Per saperne di più

In evidenza