
Il Ministro Crosetto inaugura il Villaggio Difesa

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Ministro Guido Crosetto al Circo Massimo di Roma per la cerimonia di inaugurazione del "Villaggio Difesa", iniziativa per celebrare il 4 novembre, "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate".
"Questo Villaggio è un invito a immergersi nel mondo della Difesa. Il senso è quello di avvicinare gli italiani alle loro Forze Armate, principale presidio di libertà, di democrazia e di garanzia per le Istituzioni. Ce lo ricordano le crisi in atto nel mondo: la deterrenza e la sicurezza sono presupposto di pace e libertà". Così il Ministro Crosetto alla cerimonia di inaugurazione del “Villaggio Difesa” al Circo Massimo.
Circa 7000 visitatori nelle prime due ore dall’apertura! Grande risposta da parte degli italiani e della città di Roma. Il nostro Tricolore è stato protagonista durante la solenne cerimonia dell'Alzabandiera e l’emozionante passaggio delle Frecce Tricolori dell'Aeronautica Militare sopra il Circo Massimo.
"Questa iniziativa è l'inizio di un percorso che ci porterà al 4 Novembre. Un'occasione di incontro tra cittadini e le Forze Armate. Un prezioso momento per scoprire il cuore pulsante che anima la grande famiglia della Difesa: il suo personale, donne e uomini che rappresentano una risorsa unica e preziosa per il nostro Paese” ha concluso il Ministro della Difesa.
Il “Villaggio Difesa”, che potrà essere visitato gratuitamente tutti i giorni fino al 4 novembre, ospita una serie di eventi dimostrativi, tra cui simulatori di volo, prove di military training, concerti delle bande musicali, conferenze, esibizioni delle unità cinofile, collegamenti in diretta con i nostri militari in missione nel mondo e tanto altro ancora.
IL MINISTRO 4 NOVEMBRE