
Il Ministro Crosetto in Polonia su nave Marceglia e in visita alla Task Force Air
“C’è un mondo che non si ferma anche quando tutti gli altri fanno festa”

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
In Polonia la prima tappa che segna l'inizio della visita del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione delle festività natalizie, ai militari italiani impegnati nei Contingenti all'estero.
Il Ministro ha incontrato il personale del contingente italiano a bordo della Nave Marceglia impiegata nel Mar Baltico nell’ambito dell’Operazione "Brilliant Shield".
A tutti loro ha rivolto gli auguri per le festività, segno della vicinanza e della stima del Governo e degli italiani per il loro impegno.
"Famiglia vuol dire che quando sei in difficoltà sai di avere qualcuno che ti ascolta, devi sapere che c’è qualcuno che non ti lascia mai solo, ed è quello che io vorrei che noi diventassimo, che quello fosse la Difesa nei confronti di quelli che la servono. Tutti insieme, siamo qualcosa di positivo, significa essere una famiglia e una famiglia sa perdonare, sa sorreggere quando è giusto sorreggere, sa dire datti una mossa quando vede che ti stai addormentando. Questo dobbiamo essere. Questo io vorrei che fosse la Difesa, e questo è il motivo principale che mi porta qua oggi”.
Queste le parole del Ministro Crosetto durante la sua visita all’equipaggio della Nave Marceglia.
Durante la sua visita in Polonia il Ministro Crosetto ha avuto occasione di incontrare il Vice Ministro della Difesa polacco Pawel Zalewski e al termine ha affermato:
"In Polonia ottimo incontro con il Vice Ministro della Difesa Zalewski che ha espresso apprezzamento per l'impegno della Difesa italiana nel Paese e grande interesse a portare avanti iniziative comuni in ambito militare, industriale e in organizzazioni internazionali”.
"Orgogliosi di ciò che fate e di come rappresentate l'Italia. Difendendo lo spazio aereo NATO in Polonia, così vicino al conflitto russo-ucraino, difendete i nostri principi e la democrazia".
Così il Ministro Guido Crosetto al personale dell'AeronauticaMilitare di "Task Force Air–32Wing" in Polonia.