
Il Comandante Generale dei Carabinieri a Palazzo Cesi

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Teo Luzi, si è recato in visita a Palazzo Cesi, sede degli organi di vertice della magistratura militare.
Ricevuto dal Procuratore Generale Militare presso la Corte Suprema di Cassazione, dott. Maurizio Block, e dal Vice Presidente del Consiglio della Magistratura Militare, prof. David Brunelli, il Gen. Luzi ha affrontato con i componenti dell'organo di autogoverno le tematiche attuali della Giustizia Militare, tra cui in particolare il progetto di riforma del Codice Penale Militare di Pace, al vaglio della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
La visita si è poi conclusa presso la Corte Militare di Appello e la Procura Generale Militare presso la Corte medesima, ove il Presidente della Corte, dott. Giuseppe Mazzi, e il Procuratore Generale Militare, dott. Marco De Paolis, hanno illustrato le problematiche processuali dell'attuale contesto e il sostanziale positivo contenimento delle criticità connesse con gli inevitabili condizionamenti dovuti al Covid-19.