
Gli auguri del Presidente Mattarella e del Ministro Crosetto ai militari impegnati in missioni e operazioni in Italia e all’estero

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, in collegamento in videoconferenza dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), hanno rivolto gli auguri a tutti i militari impegnati in operazione in Italia e all’estero.
"I nostri militari sono i migliori ambasciatori nel mondo del Tricolore, e grazie all'approccio italiano, che si basa su dialogo e rispetto, sono apprezzati e stimati ovunque. Svolgono infatti un servizio il cui valore va oltre quello del singolo, creando le condizioni da cui nasce la nostra Difesa. Un onore poter far loro gli auguri insieme al Presidente della Repubblica, preziosa guida nel servizio quotidiano, la cui vicinanza è inestimabile sostegno per superare anche le situazioni più difficili. Il nostro pensiero va ai Caduti e a tutti coloro che portano sul corpo i segni del servizio, a tutela della pace e dei nostri valori. Alle donne e agli uomini della Difesa la mia gratitudine e la riconoscenza del Governo e di tutto il Paese".
Così il Ministro Crosetto nel suo intervento, sottolineando l'apprezzamento per quanto fatto dai militari italiani.
Intervento del Ministro Guido Crosetto
IL MINISTRO MISSIONI