928bf137-b9aa-4419-8a13-53a53532aa1e

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, questa mattina ha scoperto la targa in ricolto delle vittime dell’epidemia di Covid-19, in occasione della Giornata nazionale a loro dedicata

Roma 18 mar 2022

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Si è svolta questa mattina, all’Ispettorato Generale della Sanità Militare, la cerimonia commemorativa dedicata alla vittime della pandemia. Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Capo di Stato Maggiore della DifesaAmm. Giuseppe Cavo Dragone, hanno scoperto la targa dedicata al personale militare e civile deceduto a causa dell’epidemia di Coronavirus, nella giornata a loro dedicata.

A seguire, la benedizione della targa da parte dell’Ordinario Militare per l’ItaliaMons. Santo Marcianò e la deposizione di una corona d’alloro.

 

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato per la DifesaGiorgio Mulé, il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei DeputatiGianluca Rizzo, i Capi di Forza Armata, il Segretario Generale della Difesa/DNA, il Comandante Gen. della Guardia di Finanza, il Comandante del COVI, il Dir. Gen. dell’Ispettorato Generale della Sanità e il Dir. del Policlinico Militare di Roma “Celio”.

La Difesa, attraverso la sanità militare, ha svolto fin dall’inizio della pandemia un ruolo fondamentale in supporto agli ospedali civili e ha dato il massimo sostegno al servizio sanitario nazionale anche per la somministrazione dei vaccini. La Giornata nazionale in memoria delle vittime del COVID-19, fissata il 18 marzo di ogni anno è stata istituita, con la legge n. 35 del 2021 per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia da Covid-19.

MINISTERO RICORRENZE

Approfondimenti

In evidenza