
Il Ministro Crosetto alla 163^ Giornata della Marina

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato oggi alla cerimonia per le celebrazioni della 163^ Giornata della Marina Militare a Civitavecchia.
Il Ministro Crosetto, durante il suo intervento, ha sottolineato: "La Marina Militare sta affrontando sfide significative: dal Mediterraneo all'Estremo Oriente e su molteplici fronti: dalla libertà di navigazione alla sicurezza nell’ambiente subacqueo, essenziali per la nostra prosperità - ed ha poi aggiunto - ogni Forza Armata è fatta di tecnologia, competenze e investimenti ma si basa soprattutto sul cuore e sullo spirito delle persone che la compongono. La Marina Militare è apprezzata in tutto il mondo proprio per questo. Ogni giorno, le donne e gli uomini della Forza Armata dimostrano uno straordinario spirito di servizio e una professionalità che rende onore all’Italia, che rende orgoglioso me, quale ministro della Difesa, e tutto il Paese".
Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato i Sottosegretari di Stato alla Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Amm. Cavo Dragone e il Capo di Stato Maggiore della Marina Amm. di Sq. Credendino, sono state consegnate le Medaglie d'Oro al Merito di Marina allo stendardo di Nave Vulcano e all'Ammiraglio di Squadra (ris.) Francesco Ricci. Inoltre, sono state consegnate le Bandiere di Combattimento alle Navi "Thaon di Revel" e "Morosini".
MARINA MILITARE IL MINISTRO