3802d9e3-3941-4dc5-a9e5-696a13928d2b

Firmato contratto tra Agenzia Industrie Difesa e Enel Green Power

L’Agenzia Industrie Difesa (AID) ha firmato un contratto con Enel Green Power Italia per la riattivazione centrale idroelettrica dello stabilimento di Fontana Liri

Roma 27 lug 2022

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa (AID), Nicola Latorre, e il Responsabile Italia di Enel Green Power, Luca Solfaroli Camillocci, hanno firmato il contratto che affida i lavori per la riattivazione e la gestione della centrale idroelettrica sul fiume Liri ad Enel Green Power Italia. La centrale sarà resa operativa per la fornitura di energia a partire dal 2023.

“Ferma dal 2019, fare ripartire la centrale idroelettrica di Fontana Liri è stata una delle priorità sulla quale ci siamo da subito concentrati e oggi si compie un altro passo nel rilancio del ruolo strategico degli Stabilimenti Militari dell’Agenzia Industrie Difesa, a servizio della sistema Difesa e del nostro Paese” così il Direttore Generale AID, Nicola Latorre.

Nel corso dell’incontro si è inoltre discusso anche di tematiche di efficientamento energetico e di produzioni energetiche degli Stabilimenti dell’Agenzia.

MINISTERO

Approfondimenti

In evidenza