
Esercito Italiano: ripristinato ponte in Veneto
I guastatori dell’8° Reggimento genio paracadutisti “Folgore” all’opera per la manutenzione straordinaria di un ponte Bailey.

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si sono concluse nei giorni scorsi a Mira (Venezia) le operazioni di manutenzione straordinaria di un ponte metallico realizzato dai genieri dell’Esercito Italiano negli anni ‘80.
La struttura, un ponte Bailey (doppio-singolo) della lunghezza di 27 metri costruito sul canale “Scaricatore” per collegare la zona residenziale a quella commerciale della località veneta, ha visto all’opera gli specialisti dell’8° Reggimento genio guastatori paracadutisti “Folgore” che, in coordinamento con l’ufficio tecnico comunale di Mira e il Comando Forze Operative Nord, hanno posto in essere le azioni necessarie per ripristinare la viabilità in condizioni di sicurezza.
Le particolari attività manutentive effettuate dai guastatori della Brigata “Folgore” sono state ultimate con anticipo rispetto alla tempistica d’intervento programmata limitando al minimo possibile i disagi per la collettività.
ESERCITO ITALIANO MINISTERO