cc48dd60-361c-4c66-ac04-dd5f8f0b9ca8

Difesa: visita del Sottosegretario Mulè ai reparti dell’Esercito in Friuli

Tauriano 13 set 2021

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Sottosegretario di Stato alla DifesaGiorgio Mulè, accompagnato dal Generale di Brigata Roberto BANCI Comandante della 132^ Brigata Corazzata “Ariete”, ha visitato il 32° Reggimento carri a Tauriano.

Accolto nella caserma “Forgiarini” dal Comandante di Reggimento Colonnello Gian Luigi RADESCO, il Sottosegretario Mulè ha assistito a un briefing conoscitivo sulle principali attività istituzionali, addestrative e operative dell’Unità.

Il Sottosegretario alla Difesa si è poi recato in visita a Villa Opicina presso la caserma “Brunner” dove ha incontrato il personale del Reggimento "Piemonte Cavalleria (2°)". A riceverlo il Comandante della Brigata Alpina “Julia” Generale di Brigata Fabio MAJOLI ed il Colonnello Ivano MAROTTA.

“Ho potuto constatare efficienza, operatività ed elevate competenze professionali dimostrate con l’incessante impegno profuso in numerose attività svolte per la sicurezza del Paese, non ultimo il supporto dato, in termini di personale, mezzi e materiali, alle operazioni di contrasto alla pandemia da Covid-19”, ha dichiarato il Sottosegretario.

“Il Friuli Venezia Giulia è una regione che richiama ai valori della Patria tanto che proprio da Aquileia partirà il treno per celebrare il centenario del Milite Ignoto”, ha aggiunto il Sottosegretario, “Con l’operazione ‘Strade Sicure’ qui in Friuli Venezia Giulia ci sono 425 unità impegnate, di cui 250 che hanno collaborato per emergenza Covid. Alla luce degli eventi afghani e della ‘riattivazione’ della rotta balcanica la Difesa è pronta a dare più uomini: è notizia di poche ore fa la definizione di un’ulteriore aliquota di 50 militari per attività di controllo dedicate all’immigrazione e alla sicurezza”.

Le visite si sono concluse con il saluto agli Stendardi di Guerra e la firma degli albi d’onore.

MINISTERO ESERCITO ITALIANO

Approfondimenti

In evidenza