
Difesa, Mulè: “Italia ruolo primo piano nella difesa comune europea”

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, in rappresentanza del Ministro Guerini impegnato a Bruxelles, ha incontrato questa mattina il presidente del Comitato Militare Ue, Generale Robert Brieger, nella sua prima visita ufficiale in Italia.
“La linea di azione tracciata dalla ‘Bussola Strategica’ è fondamentale per rafforzare la politica e la sicurezza europea. Questo documento rappresenta un punto fermo. È riferimento assoluto per l’Italia che, a livello internazionale, ha un ruolo di primo piano nella creazione di una Difesa comune sempre più forte e credibile”, ha detto il sottosegretario Mulè al termine dell’incontro.
“Con il Generale Brieger abbiamo anche parlato di rafforzare le missioni in Centro Africa a cominciare dalle difficoltà in Mali. Uno scenario dove è necessario mantenere alta l’attenzione per contenere i flussi migratori che, senza un intervento pronto e tempestivo, potrebbero aumentare anche per effetto della guerra in Ucraina”, aggiunge Mulè.
E conclude: “Il Generale Brieger ha espresso parole di ringraziamento e apprezzamento per il grande contributo militare dell’Italia alle missioni internazionali”.
MINISTERO OPERAZIONI MILITARI