
Difesa: il Ministro Guerini ha accolto, presso l'aeroporto di Ciampino, i militari al rientro dall'Afghanistan

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
"Bentornati a casa e grazie per ciò che avete fatto, per il lavoro straordinario che avete compiuto e per come l'avete fatto considerando le difficili condizioni in cui avete operato. A voi tutti va il ringraziamento dell'intero Paese" così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini che questo pomeriggio ha accolto all'aeroporto di Ciampino i militari italiani al rientro dall'Afghanistan.
Erano presenti anche i Sottosegretari alla Difesa On. Giorgio Mulè e Sen. Stefania Pucciarelli e i Presidenti della IV Commissione Difesa di Senato e Camera Sen. Roberta Pinotti e On. Gianluca Rizzo.
"Accogliamo con orgoglio e gratitudine i militari artefici dell'impresa di aver evacuato oltre 5000 persone dall'Afghanistan. Sono stati giorni davvero difficili per la nostra comunità e la comunità internazionale" ha aggiunto il Ministro, che, appena atterrati in Italia, ha salutato i militari insieme al Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze Generale di Corpo d'Armata Luciano Portolano.
Con il decollo da Kabul dell’ultimo velivolo C130-J, venerdì 27 agosto alle 18.35, si è concluso ufficialmente l’impegno ventennale delle Forze Armate italiane in Afghanistan.
IL MINISTRO ESERCITO ITALIANO