
Crosetto: grazie alle Forze Armate per aver garantito la sicurezza durante i funerali di Papa Francesco

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
"I funerali di Sua Santità Papa Francesco hanno raccolto l’affetto, la commozione e la partecipazione di centinaia di migliaia di fedeli provenienti da tutte le parti del Mondo. Tra loro vi erano anche molti Capi di Stato e di Governo, delegazioni importanti e tante persone comuni.
Tutti gli occhi erano puntati su Roma e sull’Italia per un evento religioso e, insieme, storico che ha superato i confini della fede e che è stato vissuto con profondo cordoglio e partecipazione anche da chi non era a Roma e ha seguito il saluto del mondo intero a Sua Santità. Tantissimi, credenti e non, si sono uniti nel dolore per la scomparsa di un uomo eccezionale e di un grande Papa che ha sempre lottato con semplicità e con determinazione al fianco dei più deboli, degli ultimi e degli oppressi, oltre che per la pace e la fratellanza.
A vigilare, oggi, sull’Italia e su Roma c’erano anche le donne e gli uomini della Forze Armate che hanno dato il loro importante contributo, in maniera discreta e silenziosa, per garantire sicurezza e protezione ai fedeli e alle autorità, agli stranieri e agli italiani. Anche questo è la Difesa. Grazie a tutti e tutte, uomini e donne delle Forze Armate!”. Così il Ministro Guido Crosetto