
Corso Mountain Warfare per le Kurdistan’s Security Forces

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si è concluso nei giorni scorsi, presso l’Infantry Training Centre (ITC) di Atrush, il corso Mountain Warfare svolto da istruttori dell’Esercito Italiano a favore delle Forze Armate curde.
Questo particolare tipo di addestramento rientra nelle attività condotte dal Contingente italiano schierato a Erbil nell’ambito dell’operazione Prima Parthica.
Gli istruttori del “Mobile Training Team”, in forza all’Italian National Contingent Command – Land (IT NCC –Land) e provenienti dalla Brigata “Julia", hanno tenuto il corso sulle aree montuose di Atrush, nel nord del Kurdistan.
Il corso è terminato con una esercitazione durante la quale il personale curdo ha dimostrato le capacità acquisite nel superamento di ostacoli naturali, utilizzando le tecniche di base.
ESERCITO ITALIANO FORMAZIONE