
Colloquio telefonico tra il Ministro Crosetto e l'omologo inglese Wallace
“Tra Italia e Regno Unito partenariato da sviluppare ulteriormente, anche per consolidare il comune impegno in ambito ONU e NATO. Sul sostegno all'Ucraina visione comune". Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, questo pomeriggio, nel quadro di un proficuo confronto telefonico con il suo omologo del Regno Unito, Ben Wallace

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il legame tra le nostre due Nazioni potrà essere ulteriormente sviluppato in funzione della comune visione sul sostegno all'Ucraina, dell'impegno in ambito ONU e NATO, che ci caratterizza, e delle nostre strutturate sinergie sul piano dell'azione internazionale".
Queste le parole rivolte dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, al Segretario di Stato alla Difesa del Regno Unito, Ben Wallace, nel contesto di un amichevole colloquio telefonico avvenuto questo pomeriggio.
"Sono assolutamente convinto" ha proseguito il Ministro Crosetto, ricevendo le felicitazioni del collega Wallace per la recente nomina ai vertici del Dicastero "che vi siano quindi molteplici opportunità per potenziare il nostro partenariato".
I due Ministri hanno dunque concordato sull'opportunità di incontrarsi a breve, per approfondire i molti dossier di comune interesse.
NATO OPERAZIONI MILITARI MINISTERO IL MINISTRO