38f97ba7-2baf-4bdc-b010-3e9ea1c91363

Cerimonia per il 163° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano

Roma 03 mag 2024

Cerimonia per il 163° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano
Cerimonia per il 163° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha preso parte alla cerimonia del 163° Anniversario della costituzione dell'Esercito.

"Il mondo è cambiato e l'Esercito, con le altre Forze Armate, è chiamato ad evolvere, accettando la sfida del cambiamento. È una sfida che riguarda tutte le Istituzioni per garantire sicurezza e un futuro di pace. Grazie a tutti voi", ha dichiarato il Ministro Crosetto durante il suo intervento alla cerimonia del 163° Anniversario della costituzione dell'Esercito, tenutasi all'Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio”, alla presenza di autorità civili, militari e religiose.

Non siete eroi, siete persone normali che ogni giorno indossano la divisa con onore, rappresentando e difendendo lo Stato, la Repubblica e le Istituzioni democratiche. Dovete ricordarlo voi, ed esserne fieri, come deve ricordarlo chiunque non solo oggi ma anche quando vi vedono operare in una stazione, in mezzo alla gente, in operazioni di pace, di stabilità e di sicurezza in Italia o all’estero. È necessario che lo ricordino sempre tutti per ringraziarvi per tutto quello che fate al servizio del Paese." ha aggiunto il Ministro.

 

IL MINISTRO ESERCITO ITALIANO

Approfondimenti

In evidenza