 
                  
                  Cerimonia di insediamento del Segretario Generale della Difesa
 
            
            
            
            
            Immagini messe a disposizione con licenza
            
            
                CC BY-NC-SA 4.0 DEED
            
        
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla cerimonia d’insediamento del Segretario Generale della Difesa, Consigliere Fabio Mattei, che si è tenuta a Palazzo Guidoni.
"Sono onorato e soddisfatto di dare, oggi, il mio e nostro più caloroso benvenuto, nella famiglia della Difesa, al Consigliere Fabio Mattei, nominato Segretario Generale della Difesa. Un incarico nuovo, speciale, delicato e importante, che ho fortemente voluto e che, per la prima volta, viene affidato a un autorevole professionista, un servitore civile dello Stato. Una nomina che è frutto di una importante riorganizzazione interna al Mondo della Difesa, a testimoniare una rilevante evoluzione e crescita organizzativa e con l’obiettivo di imprimere una nuova e sempre più necessaria velocità al nostro sistema di Difesa nazionale e collettiva.
Un'evoluzione importante e significativa che non può che passare per la crescita dei singoli, con la piena consapevolezza dell'importanza del servizio e il senso di responsabilità necessario. Noi garantiamo, al nostro Paese, pace, libertà, sicurezza e difesa, prerequisiti fondamentali per la normale vita democratica. La nostra missione è di lavorare ogni giorno dando il massimo, lavoriamo per i nostri figli, per i nostri nipoti. Ma noi abbiamo una responsabilità in più: difendere il nostro Paese. Buon lavoro, Consigliere Mattei." Così il Ministro Crosetto.
Intervento del Ministro Crosetto
 Governo Italiano
 Governo Italiano
                       
                               
                             
                               
                                   
    				   
    				  