
Celebrazione della Santa Messa in ricordo dell’accoglimento del feretro del Milite Ignoto
Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini oggi alla Santa Messa in memoria dei Caduti, celebrata nella Basilica S. Maria degli Angeli alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
“Oggi abbiamo fatto memoria di tutti i nostri Caduti. Dei Caduti delle Forze Armate, del loro impegno a difesa della Patria, al servizio delle Istituzioni, del Paese, per la sicurezza e difesa dei nostri concittadini”.
Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini nel suo intervento in occasione della Santa Messa in ricordo dell'accoglimento in Roma del feretro del Milite Ignoto, celebrata nella Basilica S. Maria degli Angeli alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Guerini ha ricordato quel “soldato senza nome” il cui feretro 100 anni fa lasciava Aquileia per raggiungere Roma, sottolineando l’omaggio che tutto il Paese gli tributò.
Ad officiare la Santa Messa, alla quale hanno presenziato autorità civili, militari e religiose, l’Ordinario Militare per l’Italia Monsignor Santo Marcianò.
IL MINISTRO MINISTERO