
CASD: inaugurato il nuovo anno accademico
Questa mattina si è svolta, alla presenza del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2019/20 del Centro Alti Studi della Difesa

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si è tenuta questa mattina, alla presenza del Ministro Lorenzo Guerini, la cerimonia di apertura del nuovo anno accademico del Centro Alti Studi della Difesa (CASD).
Il Ministro, nel suo intervento, ha rivolto l’augurio per il nuovo anno accademico ai frequentatori - italiani e stranieri - del CASD, massimo organismo militare interforze nel campo della formazione avanzata, degli studi e della ricerca
A dichiarare aperto l’anno accademico, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli.
Alla cerimonia di apertura, introdotta dal Presidente del CASD, Generale Fernando Giancotti, è intervenuto anche il Professore ordinario di filosofia ed etica dell'informazione all'Università di Oxford, Luciano Floridi, che ha svolto una Lectio Magistralis.
La cerimonia segna l’avvio dell’anno accademico 2019/20. Complessivamente i frequentatori della 71^ Sessione dell’Istituto Alti Studi per la Difesa e del 22° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, sono 222 frequentatori, 42 dei quali proventi da Paesi amici e alleati e 17 civili.
m.r.e.f.
FORMAZIONE IL MINISTRO