57c61918-2c64-497d-afdf-e69a09d97edf

Campionati italiani paralimpici indoor: medaglie d’oro per il GSPD

Nuovi successi per gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD). Ai Campionati italiani paralimpici di atletica indoor e lanci, conclusi ieri ad Ancora, Monica Contrafatto ha conquistato la vittoria e il primato italiano nei 60 metri. Medagli d’oro anche per Giuseppe Campoccio nel getto del peso

Campionati italiani paralimpici indoor: medaglie d’oro per il GSPD
Campionati italiani paralimpici indoor: medaglie d’oro per il GSPD

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Grande successo per l'atleta del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), Monica Contrafatto.  Nella prima giornata dei Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci - svolti ad Ancona sabato 23 e domenica 24 marzo -  il Caporal Maggiore Capo Ruolo d'Onore, ha vinto infatti la medaglia d'oro stabilendo anche il nuovo record italiano nei 60mt piani con un tempo di 9.47.

Gli atleti del GSPD portano a casa anche una seconda medaglia d'oro: il Tenente Colonnello Ruolo d'Onore Giuseppe Campoccio, campione Italiano invernale 2019, ha conquistato l'oro nel getto del peso nella categoria F33 stabilendo la migliore prestazione mondiale dell'anno.

Ai due atleti militari sono giunte le congratulazione del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, che si è voluto complimentare per gli importanti risultati conseguiti nei Campionati Italiani Indoor.

Il Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa è stato costituito il 22 dicembre 2014 con l'obiettivo di favorisce il recupero psico-fisico dei nostri militari che, operando in Patria o al di fuori dei confini nazionali, hanno contratto lesioni o malattie invalidanti e permanenti nell'adempimento del proprio dovere.

Lo sport costituisce una preziosa opportunità per continuare a condurre uno stile di vita attivo e per favorire l'integrazione e lo spirito di corpo. Un progetto, quindi, che si prefigge di offrire un contributo determinante verso una nuova prospettiva di vita e una più compiuta riabilitazione sociale.

MINISTERO

Per saperne di più

In evidenza