0fdfb397-26da-423e-a4c5-bc83d71bc46d

Aeronautica Militare: 3 trasporti sanitari urgenti in poche ore

20 ago 2024

Aeronautica Militare: 3 trasporti sanitari urgenti in poche ore
Aeronautica Militare: 3 trasporti sanitari urgenti in poche ore

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Oggi, l’Aeronautica Militare ha effettuato tre voli salvavita per trasportare un bambino di 2 anni, un uomo di 76 anni e una neonata, tutti in imminente pericolo di vita.

Il primo intervento si è svolto nelle prime ore dell'alba, con un Falcon 50 dell’Aeronautica Militare, decollato da Napoli e diretto a Genova. A bordo, un bambino di 2 anni ricoverato presso l’Ospedale Pediatrico “Santobono-Pausilipon” di Napoli, è stato trasferito all’Ospedale "Giannina Gaslini" di Genova, dove riceverà cure specialistiche.

Nel corso della giornata, un secondo volo ha permesso il trasferimento urgente di un uomo di 76 anni dall’Ospedale “Cannizzaro” di Catania all’Azienda Ospedaliero Universitaria “Cisanello” di Pisa.

Nella tarda serata, è stato necessario un ulteriore trasporto sanitario d'urgenza di una neonata da Cagliari a Ciampino per essere trasferita dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Monserrato di Cagliari all'Ospedale Bambino Gesù di Roma. La piccola paziente ha viaggiato all'interno del velivolo, monitorata ed assistita da un'equipe medica.

AERONAUTICA MILITARE

Approfondimenti

In evidenza