
Aeronautica: evento benefico per la ricerca in oncologia pediatrica
Anche l’Aeronautica Militare al Teatro dal Verme di Milano, per il concerto di beneficenza organizzato a favore della Fondazione Veronesi

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nell'ambito dei festeggiamenti del 73° Anniversario della Repubblica Italiana, lo scorso 29 maggio si è svolta la serata di beneficienza denominata "Fanfare in concerto". L'evento, promosso dal Prefetto di Milano, dott. Saccone, ha visto anche la partecipazione di numerose autorità civili e militari, tra cui, in particolare, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso.
Il ricavato dell'evento è stato consegnato al professor Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Veronesi e consentirà di sostenere un anno di lavoro della Dottoressa Mara Salomè, ricercatrice presso l'IRCCS Ospedale San Raffaele, impegnata nella ricerca di nuove cure contro la leucemia linfoblastica acuta.
A fine serata, il Comandante della 1^ Regione Aerea e del Presidio Militare di Milano, Generale di Divisione Aerea Silvano Frigerio, nel salutare tutti gli ospiti e le autorità intervenute, ha rivolto un ringraziamento particolare alle Forze Armate, da sempre vicino alla gente, protagoniste di un evento speciale organizzato per contribuire alla ricerca nel campo dell'oncologia pediatrica. Tra le novità di quest'ultima edizione di "Fanfare in concerto" è stata la partecipazione delle fanfare delle quattro Forze Armate, grazie alla presenza al concerto della Fanfara del Comando Marittimo Nord della Marina Militare che si è aggiunta alle Fanfare della 1^Regione Aerea, del 3° Regimento Lombardia dei Carabinieri e dell'11° Reggimento dei Bersaglieri.
Le compagini musicali militari si sono esibite sul palco del Teatro Dal Verme di Milano, eseguendo il repertorio di alcuni tra i più importanti compositori della tradizione italiana e della musica internazionale.
AERONAUTICA MILITARE