
33° anniversario della strage di Capaci

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
"Il 23 maggio 1992 è una data che ha tragicamente segnato la storia del nostro Paese. La strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della Polizia di Stato Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro di cui onoriamo la memoria, resta una ferita profonda e dolorosa.
Il loro coraggio, il loro sacrificio e la reazione spontanea della società civile rappresentano un patrimonio inestimabile, che continua a ispirare ogni giorno i servitori dello Stato impegnati a difesa della legge e della democrazia.
Lo Stato vince contro le mafie perché gli uomini delle Istituzioni si passano il testimone. Il nostro compito è essere all’altezza di raccoglierlo e portarlo avanti con determinazione e onore."
Così il Ministro Guido Crosetto.
IL MINISTRO RICORRENZE