501ad646-ac3c-46b5-bdb1-b0743ce1cd2a

2 giugno: boom social per gli account della Difesa

In occasione del 2 giugno i profili social del Ministero della Difesa hanno registrato un vero e proprio boom di contatti, interazioni e visualizzazioni

Roma 05 giu 2019

2 giugno: boom social per gli account della Difesa
2 giugno: boom social per gli account della Difesa

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

I numeri parlano chiaro: i nostri account social – Facebook, Twitter e Instagram – hanno registrato un vero e proprio boom di contatti, interazioni e visualizzazioni in occasione della Festa della Repubblica. Una ricorrenza che anche quest’anno vi abbiamo voluto raccontare attraverso i canali social, con novità, curiosità e dettagli.

Al 2 giugno abbiamo dedicato, infatti, gallerie fotografiche e filmati dedicati a protagonisti delle celebrazioni, ma anche ai simboli della giornata, come il Tricolore e la sfilata.
 
I numeri: nei giorni tra il primo e il tre giugno sulla nostra pagina Facebook sono stati raggiunti 1.162.743 utenti, circa il doppio delle passate edizioni.

I Tweet del Ministero della Difesa nell’ultima settimana hanno raggiunto 482.000 visualizzazioni mentre i post sul profilo Instagram hanno raggiunto 4.535.948 visualizzazioni, arrivando a oltre 116.000 follower.  
 
Da una analisi dei dati è emerso che alle attività social della Difesa sono interessati cittadini di tutte le fasce di età, ma con un picco in quella compresa tra i 18 e i 44 anni.
 
Grande successo anche per quanto riguarda le dirette televisive dedicate alla Festa della Repubblica: la diretta della sfilata su via dei Fori Imperiali trasmessa su Rai Uno ha ottenuto il 37.7 di share con 3.088.000 telespettatori. Il venerdì precedente il servizio speciale de “La Vita in Diretta” sulle prove notturne della cerimonia ha ottenuto 14.5% di share equivalente a 1.432.000 telespettatori.

MINISTERO

Approfondimenti

In evidenza