Libano, UNIFIL a sostegno della Lebanese Civil Defence

Il Contingente italiano in Libano dona un centro addestrativo alla Civil Defence di Tiro

Shama 16 GEN 2024

Libano, UNIFIL a sostegno della Lebanese Civil Defence
Libano, UNIFIL a sostegno della Lebanese Civil Defence

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

La Joint task Force Lebanon Sector West di UNIFIL (JTF-L SW), a guida Brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”, ha donato alla Lebanese Civil Defence di Tiro un nuovo sistema modulare che consentirà di allestire un centro di addestramento.

Alla cerimonia erano presenti il Comandante del Sector West Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro, il Direttore Generale della Protezione Civile in Libano Generale Rimon Khattar, il Sindaco di Tiro, Mr. Hassan Mohammed Dbouk e altre autorità locali.

Il centro servirà per addestrare il personale della Lebanese Civil Defence, costantemente impegnata in tutta l’area del Libano meridionale. La Civil Defence libanese è chiamata anche a operare in maniera attiva a supporto della popolazione come ad esempio per lo spegnimento di incendi o per la ricerca e soccorso di persone.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’impegno dell’Italia nel supportare il Governo locale e le sue Forze Armate in aderenza al mandato della Risoluzione ONU 1701.​

 

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico