
Bahrein: nave Rizzo accoglie la comunità italiana residente a Manama
In Bahrein, nave Rizzo ha accolto a bordo la comunità italiana con visita in plancia e nei principali locali operativi
Bahrein 26 GIU 2023

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Una sosta di quattro giorni densa di appuntamenti per nave Luigi Rizzo della Marina Militare nella capitale bahrenita.
Impegnata quale flagship della missione a guida europea EMASoH – AGENOR, la FREMM, ha ormeggiato nel porto di Manama lo scorso venerdì 23 giugno. Il giorno successivo, nave Rizzo ha accolto a bordo la comunità italiana residente a Manama; all’evento ha partecipato anche l’Ambasciatrice d’Italia in Bahrein, Paola Amedei.
Le famiglie presenti hanno avuto l’opportunità di visitare i principali locali operativi e di vita dell’Unità, fra cui la plancia, la Centrale Operativa di Combattimento (COC), la Centrale Operativa di Piattaforma (COP) e l’infermeria.
A conclusione della funzione religiosa, l’Ambasciatrice d’Italia ha ringraziato l’equipaggio per l’accoglienza e la realizzazione dell’evento: “La comunità italiana residente a Manama - ha evidenziato - è costituita da circa seicento persone, siamo una grande famiglia; così come lo siete voi, equipaggio di nave Rizzo. La possibilità di coinvolgere la comunità italiana ha fatto di nave Rizzo un luogo d’incontro ottimale per l’evento, reso possibile dalla dedizione e professionalità dell’equipaggio, che ha esaltato, inoltre, le peculiarità tecnologiche della nave e dell’industria nazionale”.