Una serie di visite ambulatoriali hanno visto impegnato il personale sanitario del contingente Carabinieri della missione MIADIT Somalia 16, schierato in Gibuti dallo scorso gennaio, unitamente al personale della Base Militare Italiana di Supporto (BMIS).
All'iniziativa, che si è svolta presso presso la sede locale della Caritas italiana, ha preso parte anche il personale della cellula Civil Military Cooperation (CIMIC).
L'assistenza sanitaria, prestata presso la struttura ambulatoriale resa disponibile dall'organismo pastorale, è destinata ai giovani delle famiglie più indigenti.
L'attività, che ha riscosso un grande successo, sia in termini numerici che nell'apprezzamento per le cure prestate, si è svolta nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e delle procedure contro la diffusione del Coronavirus.
Il direttivo della Caritas italiana in Gibuti ha espresso parole di viva gratitudine per la lodevole iniziativa dei militari, auspicando il prosieguo di tali importanti interventi di assistenza sanitaria a supporto delle persone bisognose del territorio.
#UnaForzaperilPaese