Somalia: attività di Medical Care per i Carabinieri

I Carabinieri della MIADIT Somalia 16 impegnati in attività di medical care presso la Caritas locale

Gibuti 10 MAR 2022

Somalia: attività di Medical Care per i carabinieri
Somalia: attività di Medical Care per i carabinieri

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Una serie di visite ambulatoriali hanno visto impegnato il personale sanitario del contingente Carabinieri della missione MIADIT Somalia 16, schierato in Gibuti dallo scorso gennaio, unitamente al personale della Base Militare Italiana di Supporto (BMIS).

All'iniziativa, che si è svolta presso presso la sede locale della Caritas italiana, ha preso parte anche il personale della cellula Civil Military Cooperation (CIMIC).

L'assistenza sanitaria, prestata presso la struttura ambulatoriale resa disponibile dall'organismo pastorale, è destinata ai giovani delle famiglie più indigenti.

L'attività, che ha riscosso un grande successo, sia in termini numerici che nell'apprezzamento per le cure prestate, si è svolta nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e delle procedure contro la diffusione del Coronavirus.

Il direttivo della Caritas italiana in Gibuti ha espresso parole di viva gratitudine per la lodevole iniziativa dei militari, auspicando il prosieguo di tali importanti interventi di assistenza sanitaria a supporto delle persone bisognose del territorio.

#UnaForzaperilPaese

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico