
MIADIT Somalia 22, concluso il corso Close Quater Combat
Attività formativa condotta dagli istruttori del GIS e destinata alla Polizia Nazionale di Gibuti
Gibuti 27 mar 2025

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si è concluso il corso avanzato Close Quarter Battle (CQB) per gli operatori del RAID, finalizzato a implementare le procedure di intervento in uso presso la Polizia Nazionale di Gibuti.
La cerimonia conclusiva dell’attività formativa si è svolta presso l’aula magna dell’Accademia della Polizia Nazionale “Idriss Farah Abaneh”, alla presenza del Colonello Fabio Coppolino, Comandante della 22^ missione addestrativa dei Carabinieri e del Direttore dell’Accademia, il Colonnello Omar Youssouf Omar. Nell’occasione sono stati consegnati gli attestati di merito ai frequentatori.
Il corso è stato curato da istruttori del Gruppo di Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri (GIS), allo scopo di incrementare le capacità tecnico-tattiche e di pianificazione nei vari scenari e situazioni, fra cui la cattura di ricercati pericolosi, la liberazione di ostaggi, movimenti in grandi ambienti. Infine, sono state tenute lezioni pianificazione e capacità di condotta durante l’azione rivolte ai team leaders.
MIADIT SOMALIA