
MIADIT Somalia 20: visita del Ministro dell'Interno gibutiano presso l'Accademia della Polizia Nazionale di Gibuti
Focus sui corsi svolti a Gibuti dagli istruttori dell'Arma dei Carabinieri
Gibuti 10 MAR 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Ministro dell’Interno gibutiano Said Nouh Hassan si è recato presso l‘Accademia della Polizia Nazionale “Idriss Farah Abaneh” di Gibuti per rendersi conto delle attività addestrative in atto a favore delle forze di polizia gibutiane e somale e curate dai Carabinieri di MIADIT 20 (la missione addestrativa italiana nel piccolo Paese del Corno d’Africa).
Nel corso della visita si è intrattenuto con istruttori e allievi, assistendo ad alcuni dei sei corsi in via di svolgimento.
L’Autorità, accompagnata dal Direttore Generale della Polizia gibutiana, dal Comandante della MIADIT 20 e dal responsabile dell’Accademia, ha espresso grande soddisfazione e compiacimento per il lavoro svolto dall’Arma, ripromettendosi di partecipare alla cerimonia di chiusura dei corsi prevista per il prossimo mese di maggio.
Nel ribadire il proprio fermo intendimento a continuare nella collaborazione addestrativa tra la Polizia Nazionale Gibutiana e l'Arma dei Carabinieri, il Ministro ha sottolineato la valenza strategica degli accordi con la Somalia per la preparazione delle forze Darwish.