Nei pressi dell'Aeroporto Internazionale “Aden Adde” ha avuto luogo l'incontro di rappresentanti della MIADIT Carabinieri Somalia 19 con il Police Commissioner della African Union Transition Mission in Somalia, Hillary Sao Kanu.
L’incontro è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del personale della European Union Training Mission-Somalia (EUTM-S), al comando del Generale di Brigata Fulvio Poli.
Alla riunione, alla quale hanno partecipato i militari inviati dal Comandante della MIADIT 19, Colonnello Luciano Calabrò, unitamente ai membri dello staff del Comando delle forze di polizia ATMIS, sono stati affrontati argomenti di comune interesse, in un clima cordiale e di proficua collaborazione.
Lo scambio di esperienze è stato rivolto a massimizzare l'efficacia delle attività di addestramento e consulenza condotte dagli istruttori dell'Arma nella formazione degli appartenenti alla Somali Police Force, tenuto conto del complesso e mutevole scenario operativo in cui essi si trovano a operare, nell'incessante sforzo per la difesa del suolo nazionale.
Al termine dell'incontro i rappresentanti della MIADIT 19 sono stati ricevuti dall'Ambasciatore Italiano in Somalia, Alberto Vecchi, che ha espresso parole di apprezzamento per l'operato dell'Arma nel Corno d'Africa, fornendo preziose indicazioni per il prosieguo della missione.
#UnaForzaperilPaese