Qatar, visita del Comandante dell’Artiglieria Controaerei

Il Generale Amodio ha incontrato la cellula italiana presso il CAOC in Qatar

​Il Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Giuseppe Amodio, nei giorni scorsi, si è recato in visita presso la base aerea di Al Udeid. Ad accoglierlo, il Colonnello Emilio Fanigliulo, capo della Cellula Nazionale Interforze e Red Card Holder.

Il Gen. Amodio, dopo aver visitato le strutture del Combined Air and Space Operations Center (CAOC), ha ricevuto dal Colonnello Fanigliulo un punto di situazione sulle attività e i compiti svolti dal personale militare italiano composto da Ufficiali e Sottufficiali dell’EI, MM e AM., e informazioni sui principali obiettivi raggiunti e quelli di prossima definizione.

Nel saluto di ringraziamento al personale italiano, il Gen. Amodio ha rivolto un sentito apprezzamento per “l’eccellente lavoro svolto nell’assolvimento del mandato e per il supporto operativo alle partner forces della Coalizione, impegnate nel contrasto del Daesh.

Presso il CAOC è rischierata una Cellula Nazionale Interforze che ha il compito di coordinare la pianificazione d’impiego degli assetti italiani all’interno dell’Operazione Inherent Resolve​, ed assistere l’ITA SNR (Italian Senior National Representative) che nella sua funzione di Red Card Holder (RCH) ha il compito di assicurare che l’impiego degli stessi avvenga secondo il mandato politico e nel rispetto delle Regole d’Ingaggio (ROE)/“Caveats” approvati dalla Nazione.

 

 

​#UnaForzaperilPaese​​


Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico