Il Vicecomandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), Generale di Squadra Aerea Nicola Lanza de Cristoforis, si è recato in visita, presso la Base Aerea di Al Udeid (Qatar), alla cellula nazionale Interforze inserita nella struttura del Combined Air and Space Operations Center (CAOC).
Il Generale Lanza de Cristoforis è stato accolto dal Major General Mark Slocum, Deputy Commander del Combined Forces Air Component Commander, e dal Colonnello Emilio Fanigliulo, capo della cellula nazionale Interforze.
Al termine dell’office call con la leadership US, il Generale Lanza de Cristoforis ha visitato le strutture del CAOC, dove ha ricevuto, dal Col. Fanigliulo, un punto di situazione sulle attività e i compiti svolti dal personale militare italiano dell’Esercito italiano, Marina militare, Aeronautica militare, e sui principali obiettivi raggiunti e quelli di prossima definizione.
Nel saluto finale di ringraziamento al personale italiano, il Generale Lanza de Cristoforis ha rivolto un sentito apprezzamento per il lavoro svolto nell’assolvimento del mandato e il supporto operativo alle Partner Forces della Coalizione, impegnate nel contrasto del Daesh.