
Il Nunzio Apostolico celebra la Domenica delle Palme con i militari dell’Italian National Contingent Command Air - Task Force Air Kuwait
Monsignor Eugene Martin Nugent ha visitato la base aerea di Alì Al Salem
Ali Al Salem 13 apr 2025

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Nunzio Apostolico in Kuwait, Qatar e Bahrein, Monsignor Eugene Martin Nugent si è recato presso la base aerea di Alì Al Salem per celebrare la Santa Messa.
Accolto al suo arrivo dal Colonnello Fabio Bergamini, Comandante dell’Italian National Contingent Command Air - Task Force Air Kuwait (IT NCC AIR – TFA K), il Nunzio Apostolico ha rivolto il suo messaggio di pace e unione al personale del Contingente, impiegato con molteplici assetti nella missione Prima Parthica/Ineherent Resolve.
Il rito religioso, con la tradizionale benedizione dei rami d’ulivo, è stato concelebrato con il Cappellano Militare, Don Gian Paolo Sini, presso la cappella di Castra Praetoria, designata quale Chiesa Giubilare per l’Anno Santo. Nell’omelia, il Nunzio Apostolico ha evidenziato come la Domenica delle Palme rappresenti un momento di riconciliazione e misericordia e ha rivolto un augurio per la Settimana Santa anche ai familiari dei militari.
Il Colonnello Bergamini ha ringraziato la Nunziatura Apostolica per la vicinanza e l’affetto che ha sempre dimostrato verso le donne e gli uomini dell’IT NCC AIR – TFA K.
L’Italian National Contingent Command Air - Task Force Air Kuwait, costituito il 17 ottobre 2014 e posto alle dipendenze - per gli aspetti nazionali - del Comando Operativo di Vertice Interforze, partecipa all’operazione Prima Parthica/Ineherent Resolve nell’ambito della Coalizione internazionale anti-ISIS.
INEHERENT RESOLVE KUWAIT