Celebrazione solenne in occasione della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, presso l’Italian National Contingent Command Air e della Task Force Air Kuwait (IT NCC Air - TFA Kuwait).
Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato il Comandante, Colonnello Tommaso Tuccillo, le Autorità militari e religiose nazionali e internazionali, con una rappresentanza della IT NCC e dell’Arma dei Carabinieri presenti in Teatro operativo e presso l’Ambasciata d’Italia in Kuwait.
Durante la messa, celebrata dal parroco di Reparto, è stata ricordata la tradizione di fedeltà e di impegno e i valori di dedizione e servizio incarnati dall’Arma dei Carabinieri.
Il Provost Marshal, nel corso della celebrazione eucaristica, ha sottolineato l’importanza della cooperazione internazionale nel mantenere la sicurezza e consolidare i legami tra le varie Forze Armate che si trovano a collaborare sia in ambito nazionale che internazionale.
La celebrazione della Virgo Fidelis risale al 1949, quando Sua Santità Pio XII proclamò ufficialmente Maria “Virgo Fidelis Patrona dei Carabinieri”, fissandone la ricorrenza al 21 novembre: data in cui la cristianità celebra la presentazione di Maria Vergine al tempio e anniversario della “Battaglia di Culqualber”.
#UnaForzaperilPaese