8cceb075-accb-448d-afe9-70d12f33daff

Erbil: concluso il primo corso di Italiano

Erbil 10 dic 2024

Erbil: concluso il primo corso di Italiano
Erbil: concluso il primo corso di Italiano

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Ha avuto luogo, presso la Scuola Lingue Estere del Ministry of Peshmerga Affairs (MoPA) a Erbil, nel Kurdistan iracheno, la cerimonia in occasione della fine del 1° corso di lingua italiana della durata di 96 ore.

L’intervento formativo, che ha visto la partecipazione di 15 discenti appartenenti al MoPA, è stato svolto in modalità e-learning da docenti qualificati dell’Istituto “Dante Alighieri Lab” di Roma.

Il corso è stato articolato allo scopo di fornire ai frequentatori una conoscenza basica della lingua italiana, attraverso lo sviluppo delle capacità di comunicazione e comprensione sia verbale che scritta.

Alla cerimonia ha preso parte il Comandante dell’Italian National Contingent Command-Land, Colonnello Ciro Forte, il Direttore del Direttorato per la Riforma e delle Relazioni del MoPA, Major General Nabaz Salah e il Direttore della Scuola Lingue Estere, Colonnello Majeed Hamad.

Durante il suo intervento, il Colonnello Forte si è complimentato per i risultati conseguiti e per l’impegno profuso, consegnando personalmente gli attestati ai partecipanti.

 

#UnaForzaperilPaese

PRIMA PARTHICA IRAQ
Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari