Cooperazione Civile-Militare nella Regione autonoma del Kurdistan iracheno
Completato un ciclo di tre donazioni a Sulaymaniyah, Bnaslawa e Duhok
Erbil (Iraq) 27 nov 2025
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nei giorni scorsi il team Civil Military Cooperation (CIMIC) dell’Italian National Contingent Command-Land (ITNCC-L) ha concluso un ciclo di tre donazioni a favore delle municipalità di Sulaymaniyah, Bnaslawa e Duhok, con l’obiettivo di sostenere servizi sociali e strutture sanitarie locali nell’area nord-orientale del Paese.
La prima attività ha previsto la consegna di 114 food kit e materiali al Direttorato dei servizi sociali di Sulaymaniyah, destinati all’orfanotrofio cittadino e alla casa di riposo. Una seconda iniziativa si è svolta presso lo Sport Center for the Youth di Bnaslawa, dove sono stati distribuiti 114 food kit a famiglie in condizioni di necessità. Il ciclo si è concluso con la donazione di ausili medici e attrezzature all’Azadi Hospital di Duhok, struttura di riferimento per il sistema sanitario del governatorato.
Le iniziative, sviluppate in coordinamento con le autorità civili locali, rientrano nelle attività di cooperazione a supporto delle comunità del Kurdistan iracheno e confermano l’apprezzamento della popolazione per il contributo dell’ITNCC-L alla stabilità e allo sviluppo socio-economico dell’area.
#UnaForzaperilPaese PRIMA PARTHICA IRAQ