Ungheria: esercitazioni congiunte per il Contingente italiano

I militari italiani si addestrano con i Contingenti alleati dell’Operazione NATO Forward Land Forces

Camp Croft 09 APR 2024

Esercitazioni congiunte per il contingente italiano in Ungheria
Esercitazioni congiunte per il contingente italiano in Ungheria

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Prosegue a pieno regime l’addestramento del Contingente Italiano, su base Brigata Meccanizzata “Aosta” dell’Esercito, schierato in Ungheria nell'ambito dell'Operazione Forward Land Forces (FLF) che congiuntamente a personale croato, statunitense e ungherese svolge la funzione di deterrenza sul fianco sud–est dell'Alleanza Atlantica.

Il pesonale militare del Plotone Genio, su base 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo, insieme a unità croate e ungheresi, ha perfezionato e consolidato le tattiche, le tecniche e le procedure (TTP) con le quali i team che si occupano della bonifica degli ordigni esplosivi (EOD Team) riescono a neutralizzarli.

L’attività addestrativa, che ha permesso di confermare come la corretta applicazione delle procedure NATO rappresenti un elemento basilare nella progressione addestrativa, ha l’obiettivo di raggiungere l'interoperabilità tra tutte le componenti dei Paesi Alleati presenti nell'area di operazione.

 

#UnaForzaperilPaese

Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari
Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico