Il Comandante della Missione Italiana di Supporto in Niger (MISIN), Generale di Brigata Aerea Nadir Ruzzon, alla presenza del Vicario della Diocesi di Niamey, Padre Coudjofio, del Direttore dell’Istituto professionale Issa Bèri, Sig. Diarra e del Direttore esecutivo della Fondazione Onlus De La Salle Fratel Boccuccia, ha presieduto la cerimonia di consegna del materiale tecnico didattico in favore dell’Istituto professionale “Issa Bèri” di Niamey, donato dalla Fondazione “De La Salle”.
Parole di riconoscenza in favore della MISIN sono giunte dal rappresentante degli studenti, che ha sottolineato non solo l’importanza della cooperazione in materia di sicurezza ma anche l’attenzione che la MISIN rivolge ai giovani e alla loro educazione e dal Direttore dell’Istituto che ha auspicato il proseguimento della cooperazione con l’Italia.
Il Comandante della MISIN ha ringraziato la “De La Salle”, organizzazione presente in 80 paesi del mondo, per il concreto supporto fornito all’Istituto professionale e si è rivolto agli insegnanti, sottolineando quanto essi siano importanti per la crescita, la formazione e l’educazione dei ragazzi.
Il Vicario della Diocesi di Niamey ha evidenziato come la collaborazione militare sia tanto più apprezzata in quanto riesca ad intervenire anche nel sociale e a favore dell’educazione.
Le attività svolte dalla MISIN sono condotte in accordo alle direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), deputato alla pianificazione, coordinamento e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse.
#UnaForzaperilPaese