La Missione Bilaterale di Supporto in Niger supporta la sanità locale
Donazione di un container climatizzato per la conservazione sicura dei farmaci
Niamey (Niger) 27 ott 2025
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
La Missione Bilaterale di Supporto in Niger (MISIN) ha consegnato al Distretto Sanitario V di Niamey un container climatizzato, destinato allo stoccaggio e alla conservazione dei farmaci. L’iniziativa è parte delle attività di Cooperazione civile-militare (CIMIC) e ha l’obiettivo di sostenere la salute pubblica nigerina, contribuendo al miglioramento dei servizi sanitari locali.
Alla cerimonia, che si è svolta presso la sede del Distretto Sanitario V, hanno partecipato il comandante della MISIN, Generale di Brigata Ivan Cioffi, il segretario generale del Comune di Niamey V, Abdoul Aziz Orou Baguè, la Direttrice del Centro sanitario V, Almamy Timbo Bibata e il presidente del Comitato di Gestione dei Centri Sanitari Integrati (CSI), Yacouba Yayé.
Il Generale Cioffi ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra la Missione italiana e le Istituzioni sanitarie nigerine, evidenziando l’importanza di consolidare le competenze locali e migliorare le condizioni di vita della popolazione.
Dopo la consegna simbolica delle chiavi del container, il comandante della MISIN ha visitato il Centro di Sanità Integrato (CSI), accompagnato dalle autorità del territorio.
#UnaForzaperilPaese NIGER MISIN