Il Comandante della Missione Italiana di Supporto in Niger (MISIN) Generale di Brigata Aerea Nadir Ruzzon, alla presenza del Ministro dell'Azione Umanitaria e della Gestione delle Catastrofi, On. Laouan Magagi e del personale dirigenziale del Ministero, ha presieduto la cerimonia di donazione di un veicolo minivan 15 posti in favore del campo sfollati di “Enseignant Chercheurs” di Niamey.
Durante il suo intervento, il Comandante della MISIN ha ringraziato la classe politica nigerina, per la linea chiara e precisa fornitagli nel portare aiuto alla popolazione ogni qualvolta è stato chiesto loro un consiglio. “Io e tutto il personale della Missione Bilaterale vi ringraziamo per averci accolto, fin dal primo giorno, a braccia aperte, facendoci sentire parte di una grande famiglia, ed è con lo stesso sentimento che oggi con questo semplice dono speriamo di aiutarvi a trasformare in realtà un piccolo sogno”, queste le parole del Comandante a conclusione del suo discorso.
Il Ministro Magagi, a nome del Presidente Bazoum, ha ringraziato la MISIN per il gesto lodevole che, sommato alle precedenti donazioni effettuate dalla cooperazione civile-militare, continua a garantire un supporto pragmatico alle istituzioni nigerine nel miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.
Le attività svolte dalla MISIN sono condotte in accordo alle direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), deputato alla pianificazione, al coordinamento e alla direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse.
#UnaForzaperilPaese