7c31ca84-bb38-4912-8551-41e71a3da515

MIBIL, inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale militare di Beirut

L’intervento ha riguardato opere di ristrutturazione e adeguamento della struttura ospedaliera

Beirut (Libano) 22 gen 2025

MIBIL, inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale militare di Beirut
MIBIL, inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale militare di Beirut

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Nei giorni scorsi, è stato inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale militare di Beirut. La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso il polo ospedaliero delle Lebanese Armed Forces (LAF).

All’evento hanno partecipato il Comandante della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL), Colonnello Matteo Vitulano, il Comandante della Sanità militare libanese, B. Gen. Danny Al-Bashrawi e l’Ambasciatore per l’Italia in Libano, Fabrizio Marcelli.

L’attività di supporto alle Forze armate libanesi svolta dalla MIBIL si è concretizzata, in questa occasione, con la realizzazione di un progetto di ristrutturazione e adeguamento del Pronto soccorso dell’unica struttura ospedaliera deputata alla cura del personale delle Forze armate libanesi e dei loro familiari, che rappresentano circa il 10% della popolazione totale del Libano. Il progetto, che ha richiesto uno sforzo logistico e di cooperazione civile militare importante, è stato apprezzato dalla controparte e ha portato a un notevole miglioramento dell’efficienza della struttura.

Tutte le attività svolte in Teatro operativo sono state condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), l’Alto Comando della Difesa deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse.

 

#UnaForzaperilPaese

MIBIL COVI LIBANO
Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari