MIBIL: corsi Reconnaissance per le unità Armoured delle LAF

La MIBIL forma i primi esploratori Armoured qualificati "RECON" delle unità di cavalleria delle Forze Armate libanesi

Beirut 04 MAR 2022

MIBIL: corsi Reconnaissance per le unità Armoured delle LAF
MIBIL: corsi Reconnaissance per le unità Armoured delle LAF

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Presso la base dell’ Armoured Regiment Veichles in Kfar Yaseen, alla presenza di numerose Autorità libanesi, del Comandante della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano, Colonnello Andrea Mazzotta, del Comandante dell’ Armoured Regiment Veichles, Col. Toni Ibrahim e dell’Addetto per la Difesa in Libano, Colonnello Marco Zona, ha avuto luogo la cerimonia conclusiva dei corsi “Armoured Reconnaissance - Basic and Intermediate”.

Il percorso formativo in oggetto, primo nel suo genere ad essere erogato dalla MIBIL, è stato condotto da un Mobile Training Team composto da istruttori in forza al Dipartimento Reconnaissance, Surveillance and Target Acquisition (RSTA) del Reggimento Addestrativo della Scuola di Cavalleria di Lecce  ed ha consentito la formazione dei primi 16 esploratori delle unità Armoured delle Lebanese Armed Forces.

Durante le sei settimane di intensa attività addestrativa, diversi periodi sono stati dedicati sia all’apprendimento delle basilari tattiche, tecniche e procedure operative specifiche, con particolare riferimento alla ricerca accurata e tempestiva di dati informativi, sia alle esercitazioni pratiche.

L'entusiasmo dimostrato per le tematiche affrontate e il notevole impegno profuso da parte dei frequentatori hanno consentito, unitamente al lavoro di coordinamento tra gli istruttori del Mobile Training Team ed il personale del Core Team della MIBIL, il pieno successo del percorso formativo.

Questo primo importante traguardo addestrativo potrà consentire, mediante il perfezionamento del percorso appena terminato, di formare i primi istruttori “Recon” delle Lebanese Armed Forces.

Gli ottimi risultati raggiunti, portati a termine mediante l’adozione di scrupolose misure anti-contagio da COVID-19, sono stati riconosciuti dalle numerose autorità militari intervenute e hanno contribuito a consolidare ulteriormente il legame tra le Forze Armate italiane e le Forze Armate Libanesi.

#UnaForzaperilPaese 

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico