6abe3d1c-ce16-4713-ad98-09ef6d959d4c

MIBIL completato il corso Personal Security High Authorities

Continuano le attività di formazione a favore delle Forze di Sicurezza del Libano

Beirut 08 apr 2024

MIBIL completato il corso Personal Security High Authorities
MIBIL completato il corso Personal Security High Authorities

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Nella sede delle Internal Security Forces (ISF) di Dbayeh, alla presenza del Comandante della Missione Militare Bilaterale Italiana (MIBIL) in Libano Colonnello Sandro Iervolino e del Generale Jean Aouad, Comandante delle Mobile Forces libanesi, ha avuto luogo la cerimonia conclusiva del corso “Personal security for high authorities – advanced”.

L’attività addestrativa, della durata di quattro settimane, è stata condotta da un Mobile Training Team composto da istruttori in forza al 1° Reggimento Carabinieri paracadutisti Tuscania e ha previsto lo svolgimento di istruzioni teoriche e pratiche, in bianco e a fuoco, a favore di 34 operatori delle Forze di Sicurezza libanesi.

Il corso si è sviluppato secondo un programma di lezioni teoriche riguardanti il servizio di scorta e protezione personale, l’organizzazione della cornice di sicurezza di un VIP, la pianificazione dei servizi e l’acquisizione delle conoscenze e abilità necessarie per poter svolgere con successo le mansioni di una guardia del corpo qualificata.

All’addestramento teorico ha fatto seguito lo svolgimento di attività pratiche, condotte nei poligoni di tiro e nelle aree addestrative della base di Dbayeh e dell’Accademia delle ISF ad Aramoun. 

 

#UnaForzaperilPaese​

#UnaForzaperilPaese
Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari