a4eb594c-6505-4d17-aa7f-ce604a02f50a

Libano, cambio al vertice della MIBIL

Il Colonnello Iervolino cede il comando della Missione Bilaterale nel Paese dei Cedri al Colonnello Vitulano

Beirut 20 set 2024

Libano, cambio al vertice della MIBIL
Libano, cambio al vertice della MIBIL

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Libano, S.E. Fabrizio Marcelli e del Capo Reparto Supporto Operativo del COVI, Generale di Divisione Domenico Ciotti, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al Comando della Missione Militare Italiana Bilaterale in Libano (MIBIL) tra il Colonnello Sandro Iervolino e il Colonnello Matteo Vitulano.

All’evento, tenutosi presso l’Ambasciata d’Italia a Beirut, hanno preso parte il Generale di Brigata Stefano Messina, Comandante di Sector West, numerosi Generali Comandanti di unità delle Lebanese Armed Forces (LAF) e delle Internal Security Forces (ISF), gli Addetti Militari di Paesi alleati e rappresentati di Organizzazioni Non Governative.

Nel corso della cerimonia l’Ambasciatore Marcelli ha espresso orgoglio e soddisfazione per il lavoro svolto dalla MIBIL, apprezzando l’impegno del personale nelle numerose attività addestrative condotte con entusiasmo, concretezza e professionalità, unite a un profondo rispetto per le regole e le tradizioni del Paese ospitante.

Anche il Generale di Divisione Ciotti, nel rimarcare la vicinanza delle Istituzioni e dei vertici delle Forze Armate al contingente italiano, ha sottolineato l’importanza strategica della MIBIL e del suo contributo alla stabilità del Paese, testimonianza della vicinanza dell’Italia al Libano.

Il Colonnello Iervolino, infine, ha ringraziato il Paese ospitante e tutti i rappresentanti militari e civili, sottolineando i traguardi ottenuti dalla MIBIL nei tre settori cardine: addestramento, supporto sanitario e cooperazione civile militare.

Le autorità intervenute hanno augurato al Colonnello Vitulano i migliori successi. L’ampia e sentita partecipazione alla cerimonia conferma le ottime relazioni instaurate dal personale della missione MIBIL con i principali attori presenti sulla scena libanese.

 

#UnaForzaperilPaese

Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari