ee3b11f6-ca4c-44fc-9f96-e608a30c6ce1

MIASIT, cerimonia di consegna di materiale sanitario in Libia

Supporto agli ospedali militari di Tripoli per potenziare il sistema sanitario locale

Tripoli 07 nov 2025

MIASIT, cerimonia di consegna di materiale sanitario in Libia
MIASIT, cerimonia di consegna di materiale sanitario in Libia

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Donati dispositivi diagnostici e attrezzature per cardiochirurgia e pneumologia a due ospedali di Tripoli. La Missione Bilaterale di Assistenza e Supporto in Libia (MIASIT) prosegue il suo impegno a sostegno delle Autorità libiche e delle istituzioni civili e militari con la consegna di materiale sanitario agli ospedali militari “Salah Aldeen” e “Alì Omar Askar” che forniscono supporto sanitario anche al personale civile.

La cerimonia di consegna del materiale è stata presieduta dal Comandante della MIASIT, Generale di Brigata Maurizio Settesoldi, che ha sottolineato come questi progetti possano migliorare le condizioni di vita della popolazione e potenziare l’efficienza degli ospedali locali. Presenti, tra gli altri, i rappresentati del Comitato Misto di Cooperazione (CMC) e dei due ospedali di Tripoli.

L’attività è stata portata a termine con fondi nazionali nell’ambito delle attività di Cooperazione civile-militare (CIMIC) condotta dal personale della MIASIT. Il progetto si inserisce in un più ampio programma di supporto alle Istituzioni locali e alle fasce più vulnerabili della popolazione, con l’obiettivo di garantire un’assistenza medica adeguata alle esigenze locali.

#UnaForzaperilPaese MIASIT
Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari