MIASIT, cerimonia di consegna di materiale sanitario in Libia
Supporto agli ospedali militari di Tripoli per potenziare il sistema sanitario locale
Tripoli 07 nov 2025
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Donati dispositivi diagnostici e attrezzature per cardiochirurgia e pneumologia a due ospedali di Tripoli. La Missione Bilaterale di Assistenza e Supporto in Libia (MIASIT) prosegue il suo impegno a sostegno delle Autorità libiche e delle istituzioni civili e militari con la consegna di materiale sanitario agli ospedali militari “Salah Aldeen” e “Alì Omar Askar” che forniscono supporto sanitario anche al personale civile.
La cerimonia di consegna del materiale è stata presieduta dal Comandante della MIASIT, Generale di Brigata Maurizio Settesoldi, che ha sottolineato come questi progetti possano migliorare le condizioni di vita della popolazione e potenziare l’efficienza degli ospedali locali. Presenti, tra gli altri, i rappresentati del Comitato Misto di Cooperazione (CMC) e dei due ospedali di Tripoli.
L’attività è stata portata a termine con fondi nazionali nell’ambito delle attività di Cooperazione civile-militare (CIMIC) condotta dal personale della MIASIT. Il progetto si inserisce in un più ampio programma di supporto alle Istituzioni locali e alle fasce più vulnerabili della popolazione, con l’obiettivo di garantire un’assistenza medica adeguata alle esigenze locali.
#UnaForzaperilPaese MIASIT