Libia: avvicendamento al Comando del Distaccamento MIASIT di Misurata
Il Colonnello Libertucci subentra al parigrado Ferrari
Misurata 01 dic 2025
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si è svolta, presso il Distaccamento della Missione Bilaterale di Assistenza e Supporto in Libia (MIASIT) di Misurata, la cerimonia di Transfer of Authority (TOA) tra il Colonnello Stefano Ferrari, Comandante uscente, e il Colonnello Claudio Libertucci, nuovo Comandante del Distaccamento.
All’evento ha partecipato il Comandante della Missione MIASIT, Generale di Brigata Maurizio Settesoldi, che ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal Colonnello Ferrari, confermando piena fiducia nella continuità delle attività sotto la guida del Colonnello Libertucci. Presenti anche numerose autorità militari italiane e libiche.
Nel concludere il suo mandato di sette mesi, il Colonnello Ferrari ha ringraziato il personale del Distaccamento per la dedizione e lo spirito di servizio dimostrati. Ha inoltre sottolineato come i risultati ottenuti siano frutto di un lavoro basato su coesione, disciplina e responsabilità, volto a consolidare il dialogo istituzionale e consolidare la collaborazione bilaterale.
#UnaForzaperilPaese LIBIA