RC-W prosegue nelle donazioni di attrezzature a favore del dipartimento antincendio

Un progetto CIMIC italiano per la sicurezza della municipalità di Klina

Klina 04 NOV 2022

RC-W prosegue nelle donazioni di attrezzature a favore del dipartimento antincendio
RC-W prosegue nelle donazioni di attrezzature a favore del dipartimento antincendio

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Ha avuto luogo in mattinata, presso la Caserma dei Vigili del Fuoco della Municipalità di Klina, la donazione di materiali Antincendio e soccorso, concretizzata grazie ad un progetto di cooperazione civile militare, organizzato e condotto dagli specialisti di RC-W, appartenenti al Multinational CIMIC Group dell’Esercito.

Rilevante anche il contributo organizzativo fornito dagli operatori dei Liaison Monitoring Team, del Reggimento Piemonte Cavalleria (2°) e del 28° reggimento “Pavia”, che hanno curato l’organizzazione e il programma dell’evento.

Il Comandante di RC-W, Col. Ivano Marotta, durante il suo discorso ha voluto sottolineare l’importanza della donazione atta a incrementare il potenziale operativo del presidio di soccorso dei Vigili del Fuoco di Klina, che così potrà rendere un servizio ancora migliore alla popolazione della Municipalità.

L’ambiente sicuro e la protezione della popolazione, di fatto, sono direttamente correlati anche al comparto di Protezione Civile e al coordinamento dei soccorsi nelle emergenze territoriali, a compendio dei principi contenuti nella risoluzione ONU 1244 e in sinergia con l’operato multinazionale degli assetti KFOR di RC-W.

 #UnaForzaperilPaese

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico