Ha avuto luogo in mattinata, presso la Caserma dei Vigili del Fuoco della Municipalità di Klina, la donazione di materiali Antincendio e soccorso, concretizzata grazie ad un progetto di cooperazione civile militare, organizzato e condotto dagli specialisti di RC-W, appartenenti al Multinational CIMIC Group dell’Esercito.
Rilevante anche il contributo organizzativo fornito dagli operatori dei Liaison Monitoring Team, del Reggimento Piemonte Cavalleria (2°) e del 28° reggimento “Pavia”, che hanno curato l’organizzazione e il programma dell’evento.
Il Comandante di RC-W, Col. Ivano Marotta, durante il suo discorso ha voluto sottolineare l’importanza della donazione atta a incrementare il potenziale operativo del presidio di soccorso dei Vigili del Fuoco di Klina, che così potrà rendere un servizio ancora migliore alla popolazione della Municipalità.
L’ambiente sicuro e la protezione della popolazione, di fatto, sono direttamente correlati anche al comparto di Protezione Civile e al coordinamento dei soccorsi nelle emergenze territoriali, a compendio dei principi contenuti nella risoluzione ONU 1244 e in sinergia con l’operato multinazionale degli assetti KFOR di RC-W.
#UnaForzaperilPaese